fbpx

TOUR ISOLE LAGUNA SUD – PELLESTRINA E LIDO DI VENEZIA

Tour Lido di Venezia - Tour Panoramico Lido di Venezia - Tour in motonave Lido di Venezia

1 Luglio 2021

Sabato 10 Luglio torna a grande richiesta il tour delle isole della Laguna Sud.

Imbarcati e salpa alla scoperta delle perle della Laguna Sud: Pellestrina e il Lido di Venezia.

L’isola di Pellestrina, uno stupendo borgo di pescatori che a distanza di pochi metri si affaccia sia sul mare che sulla laguna. L’estremità settentrionale è separata da Lido di Venezia dalla bocca di porto di Malamocco mentre l’estremità meridionale è separata da Chioggia dalla bocca di porto di Chioggia. Qui nella zona di Ca’ Roman si trova un’oasi naturalistica gestita dal Comune di Venezia e dalla Lipu. Nel versante orientale, quello che si affaccia sul Mare Adriatico, si trovano i Murazzi, una antica fortificazione a difesa del litorale che con degli interventi successivi ha permesso la formazione di piccole spiaggette sabbiose molto amate da chi preferisce la pace e la tranquillità. Nel versante occidentale invece si sviluppano i due principali centri abitati dell’isola che sono San Pietro in Volta e Pellestrina.

Il Lido di Venezia inizia ad essere una località balneare rinomata dalla fine del 1800 quando prima le famiglie aristocratiche europee e in seguito la ricca borghesia la frequentano e la trasformano in una meta ambita dall’élite europea. Nascono così i grandi alberghi di lusso come l’Excelsior ed il Des Bains e il Lido si guadagna il soprannome di Isola d’Oro. E’ famoso anche per le bellissime ville Liberty che si trovano dislocate in varie località dell’isola ma soprattutto intorno al viale centrale Santa Maria Elisabetta. Come Pellestrina, il Lido è una lingua di terra che difende e separa Venezia dal Mare Adriatico e all’estremità settentrionale è separata dal litorale di Cavallino Treporti dalla bocca di porto del Lido. E’ tutt’ora frequentato d’estate per le sue spiagge dorate.

Il tour prevede una navigazione panoramica guidata della Laguna Sud, San Pietro in Volta, Pellestrina, Alberoni, Malamocco e Lido di Venezia. La sosta a Pellestrina è suddivisa tra la visita guidata e del tempo libero. Al lido di Venezia invece ci sarà il pranzo ( facoltativo – adesione da comunicare in fase di prenotazione ) presso un ristorante convenzionato con scelta di menù di carne o pesce da 15 o da 20 euro ( bibite incluse ). Dopo pranzo avverrà l’incontro con la guida turistica per una favolosa passeggiata per il centro e un itinerario delle più belle ville liberty.

Il ritorno a Fusina sarà una crociera panoramica del  Bacino San Marco, con passaggio ravvicinato alla Piazza, all’ingresso del Canal Grande e a Punta della Dogana. La navigazione proseguirà poi per il Canale della Giudecca per poi raggiungere Fusina.

Il ritrovo a Fusina è alle 09:00 e la partenza alle 09:10. Il rientro è previsto per le 18:15 circa.

Il prezzo per gli adulti è di € 45,00 + eventuale pranzo

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

La quota comprende: navigazione panoramica con imbarcazione a doppio ponte e servizi igienici a bordo, navigazione panoramica nella Laguna di Venezia, visite come da programma con guida, accompagnatore, assistenza ed assicurazione
La quota non comprende: eventuali biglietti d’ingresso, quanto non incluso ne “la quota comprende”.

Direzione tecnica Michelangelo Travel

Contattaci per avere informazioni!

Hai bisogno di informazioni o eventuali chiarimenti? Non esitare e contattaci!

N