Nonostante le incertezze che riguardano il turismo e la difficoltà a programmare dovuta alla pandemia in corso noi abbiamo già concluso tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di una delle nostre imbarcazioni. La motonave Barracuda 58, con l’arrivo delle certificazioni di sicurezza biennali, è pronta a navigare e ad accogliere i nostri ospiti nel pieno del suo splendore. Come ogni anno è stata praticata la pulizia dello scafo e rinnovata la pittura antivegetativa e sono stati sgrassate e lucidate le fiancate. Inoltre è stata ripresa la pittura della coperta del ponte principale nei punti di maggior passaggio.
Logicamente sono stati anche revisionati tutti i mezzi antincendio e di salvataggio e manutentati i motori. Anche la nostra seconda barca, la motonave Barracuda, è in attesa di essere rimessata a terra per i lavori di manutenzione e il rinnovo delle certificazioni di sicurezza, intanto stiamo completando i lavori di pittura delle sovrastrutture dell’intera imbarcazione. Dovrebbe esser operativa per metà Maggio.
Le nostre intenzioni erano di riprendere a Pasqua ma non essendo possibile dobbiamo posticipare l’inizio della nuova stagione lavorativa. Affinché i nostri tour vengano effettuati con tutte le loro potenzialità necessitiamo in primis che la diffusione del virus diminuisca e che musei, negozi, bar e ristoranti riaprano. E, cosa più importante, che sia possibile lo spostamento almeno tra comuni e per questo dobbiamo aspettare di rientrare in zona gialla.
Ricordiamo che i nostri tour vengono eseguiti in totale sicurezza essendoci autoimposti un limite di imbarco ospiti del 50% rispetto ai posti a sedere complessivi delle imbarcazioni. Le stesse vengono igienizzate quotidianamente con prodotti certificati a base di alcol e sono dotate di gel igienizzante mani a disposizione.
Noi ci crediamo e non appena possibile saremo pronti a ripartire con i nostri tour per farvi vivere un’esperienza indimenticabile.