Siamo orgogliosi che il prestigioso portale FocusMO abbia dedicato un’articolo alla nostra azienda!
Motonavi Barracuda nasce nel 1989 grazie ad un’intuizione dell’ingegner Aldo Toffolo che dopo una lunga carriera nella cantieristica navale inizia l’avventura come armatore di imbarcazioni per il trasporto turistico a Venezia. Grazie al duro lavoro e alla passione del fondatore per la Laguna e per la sua città, il marchio “Barracuda” diventa sinonimo di garanzia e qualità certificata nel trasporto turistico a Venezia.
Già leader nel settore del trasporto marittimo di gruppi turistici a Venezia, grazie alle solide basi gettate dal padre e al know-how maturato dai figli Alessandro e Nicolò, prima a bordo e poi a terra, la Naval Lagunare, conosciuta da tutti come Motonavi Barracuda dal nome delle proprie imbarcazioni, a partire dal 2020 entra nel mercato del trasporto turistico di privati con il lancio di 3 nuovi tour esclusivi ed affascinanti.
Il Tour Murano è un’escursione che per raggiungere la famosissima isola del vetro propone una navigazione lungo delle vie d’acqua insolite e studiate nello specifico per far godere di meravigliosi scorci sia della Laguna Sud con dei passaggi ravvicinati a Piazza San Marco e a isole come San Giorgio Maggiore, San Servolo, San Lazzaro degli Armeni e il Lido di Venezia che della Laguna Nord e le isole Le Vignole, Sant’Erasmo, San Michele e appunto Murano. A Murano la sosta di 90 minuti prevede la visita guidata di una fornace del vetro artistico e permette anche di visitare l’isola in tranquillità. La durata totale è di 3 ore.
Il Tour Panoramico Laguna propone una navigazione lungo il percorso del tour Murano ma senza soste e dura 90 minuti. La Gita intera giornata alle isole permette di visitare le isole più famose della Laguna di Venezia : Murano, Burano, Torcello e in più San Francesco del Deserto con il suo convento, una vera oasi di pace e tranquillità. Oggi Motonavi Barracuda porta avanti i valori di famiglia che sono anche il segreto del suo successo: l’amore per la propria città e la sua laguna e la voglia di farla vivere ai propri ospiti in maniera tale che se ne possano innamorare tanto quanto loro.
E per farlo la base di partenza sono le proprie imbarcazioni: la Barracuda e la Barracuda 58 sono imbarcazioni a due ponti con il ponte superiore all’aperto. Queste motonavi, molto panoramiche, silenziose e comode, permettono di godere al massimo dello spettacolo offerto da Venezia, le sue isole e la sua laguna.